News

In vacanza a Lucca e dintorni

La visita a Lucca e dintorni si rivelerà un’esperienza capace non solo di arricchire il vostro bagaglio culturale ma anche di offrirvi quel meritato relax che tanto cercate nel momento in cui, lasciando alle spalle le preoccupazioni quotidiane, vi apprestate a godere la vostra tanto attesa vacanza. Che sia la vostra una gita fuoriporta oppure un soggiorno prolungato, l’esplorazione della provincia lucchese vi offrirà una straordinaria diversità territoriale, che dal mare della riviera tirrenica, passando per la città di Lucca, giunge fino alle montagne della Garfagnana.

La ricchezza delle tradizioni culturali e popolari, unita alla presenza di locali caratteristici nei quali vi sarà possibile la degustazione di piatti e vini tipici della piana lucchese, da’ vita ad un luogo di estremo interesse turistico, nel quale la vostra permanenza potrà essere arricchita da itinerari turistici che – ad esempio – vi porteranno a visitare le numerose ville e le residenze nobiliari presenti nella zona, quali il Castello di Nozzano, il Castello di Altopascio o la Rocca di Villa Basilica.

Se volete godere della possibilità di visitare molte delle attrazioni a disposizione della provincia lucchese ma volete evitare di perdere troppo tempo in spostamenti, dovrete scegliere una base di partenza dove dormire a Lucca che sia in grado di garantirvi, oltre ad un rapporto qualità/prezzo invidiabile, anche un’equa distanza dalle varie località turistiche.

 

Dove dormire a Lucca?

Il nostro consiglio ricade su una delle cittadine più belle della riviera lucchese, Marina di Pietrasanta, detta anche “la perla della Versilia”. Marina di Pietrasanta, oltre ad essere famosa per la sua fervente vita notturna, per i famosi locali e le discoteche storiche, è un vero e proprio gioiello da ammirare per la grande cura usata nella sua manutenzione sia dai suoi cittadini che dall’amministrazione pubblica della zona. Molto vicina al mare, non troppo distante dalle Alpi Apuane ed ottimamente collegata alle attrazioni turistiche della piana lucchese, la “perla della Versilia” è la cittadina ideale dove trascorrere le vostre vacanze in qualsiasi momento dell’anno.

Il Villa Ombrosa, uno degli hotel più rinomati della zona, è il luogo ideale dove dormire a Lucca. Sito nella frazione di Fiumetto, l’albergo è stato totalmente ristrutturato nell’ultimo anno ed è in grado di offrire ai suoi ospiti il top dell’accoglienza ai piedi delle Alpi Apuane, a pochi passi dal mare e dal parco verde della Pineta della Versiliana.

Gli avventori potranno rilassarsi nella sala interna dell’albergo sorseggiando un aperitivo presso il bar vicino alla reception oppure poltrire sotto l’ampia veranda esterna, immersi nei profumi trasportati dalla brezza marina. L’ambiente è sobrio, rilassante e molto curato in ogni dettaglio dalla famiglia Tesseri, gestori da ben tre generazioni abituati a seguire i loro clienti con la massima attenzione.

Un’ampia ed accogliente sala ristorante, dove gli ospiti potranno assaggiare le prelibatezze ed i piatti tipici della tradizione lucchese e toscana, è l’ideale per riposare le membra e deliziare il palato dopo aver passato l’intera giornata in giro per Lucca e dintorni: non solo cucina tipica ma anche piatti e manicaretti della tradizione italiana, così come un buffet di verdure cotte e crude e di antipasti saranno sempre a vostra disposizione sia per pranzo che per cena. L’offerta di soggiorno dell’hotel Villa Ombrosa, che fa della struttura una delle migliori dove dormire a Lucca, si conclude con aria condizionata e panorama in ogni camera, TV a Led ed asciugacapelli, telefono privato ed una fornitura completa di arredi per il bagno. Come per ogni hotel che si rispetti, infine, non potrà mancare il posto auto privato completamente gratuito.