News

Spiagge per animali a Marina di Pietrasanta

Organizzare una vacanza a Marina di Pietrasanta con il proprio animale da compagnia, anche grazie ai 53 bagni su 109 che ospitano i nostri amici a 4 zampe, sarà molto facile: la maggior parte degli stabilimenti di Focette, Fiumetto e Tonfano, tre delle quattro frazioni di Marina di Pietrasanta che si affacciano sul litorale, sono pet friendly ed attrezzati per ospitare i nostri beniamini pelosi.

Marina di Pietrasanta non è solo il paradiso delle spiagge per animali, ma anche dei loro proprietari: il turismo pet friendly è ormai diventato un valore aggiunto che la Versilia, ed in particolare questa pittoresca cittadina, è in grado di offrire ai suoi turisti. Lo stesso sindaco di Marina di Pietrasanta, Massimo Mallegni, ha confermato più volte che la sua è una città balneare all’avanguardia nei servizi per animali da compagnia, sottolineando che negli ultimi anni gli stabilimenti che sono diventati pet friendly sono aumentati esponenzialmente, arrivando ad essere circa il 50% del totale della presenza sul territorio di Marina, ossia 1 su 2.

 

Il pet friendly fa tendenza

Le spiagge per animali a Marina di Pietrasanta stanno dunque diventando non solo una realtà, ma anche un vero e proprio fenomeno di tendenza, tanto ché, anche nei locali più famosi della costa come il Twiga, gli amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti. In buona sostanza, le garanzie offerte dai locali, dai bar, dai ristoranti e dalle spiagge pet friendly di Marina di Pietrasanta, dati alla mano, ammiccano al turista che non riesce a separarsi dal suo cucciolo preferito e fanno di questa splendida cittadina al centro del litorale versiliese un autentico paradiso per i nostri amici a quattro zampe.

 

Marina di Pietrasanta e Pietrasanta, una vacanza in compagnia di Fido

Pietrasanta e Marina di Pietrasanta, da sempre indissolubilmente legate, offrono al turista arte, cultura e storia nell’immediato entroterra, ma anche sole, mare e spiagge bianchissime che si affacciano sul litorale. Per chi ha deciso di intraprendere la sua vacanza in compagnia del proprio cane, Pietrasanta e Marina si rivelano essere una destinazione indiscutibilmente pet friendly, grazie alle ampie spiagge per animali di Marina di Pietrasanta dove il vostro animale potrà sfogarsi e correre a perdifiato ed ai grandi spazi verdi, ideali per le passeggiate con il padrone. In località Fiumetto sarà infatti possibile trascorrere intere giornate immersi nella natura della verdeggiante pineta accompagnati dal nostro amico peloso in cerca di frescura, mentre per quanto riguarda le spiagge per animali a Marina di Pietrasanta, come detto, non resta che l’imbarazzo della scelta, poiché – letteralmente – la metà degli stabilimenti presenti in loco sarà ben felice di accogliere voi ed il vostro amico a quattro zampe.