News

Vacanze in Versilia al mare

Nota in particolar modo alle cronache mondane per le continue frequentazioni da parte di VIP, la Versilia si estende in un braccio di terra che da Forte dei Marmi giunge Viareggio, alle pendici delle Alpi Apuane. Molto conosciuta per la lunga spiaggia (circa 5 km) di sabbia finissima che si snoda lungo tutto il litorale, l’insieme di località balneari che compongono la Versilia è probabilmente la migliore scelta per una vacanza al mare in Toscana.

 

Vacanze in Versilia, non solo mare e mondanità

Localizzata lungo il litorale toscano nella provincia di Lucca, la Versilia offre tante splendide località balneari, tra cui le più rinomate sono senz’altro Viareggio, Forte dei Marmi e Marina di Pietrasanta: in comune fra di loro queste cittadine hanno una grande quantità di verde e di pinete, un mare ideale per la balneazione dei bambini, con fondali che digradano dolcemente, moltissime strutture attrezzate di ogni tipo, discoteche, ristoranti, hotel ed alcuni dei locali più rinomati di tutta l’Italia come la Capannina, la Bussola ed il conosciutissimo Twiga di Briatore. Vuoi per la presenza di questi locali, vuoi per la speciale cucina tipica della zona o per il lusso che si respira tangibile in queste zone, molti VIP e facoltosi imprenditori, anche stranieri, amano trascorrere le loro vacanze al mare in Versilia. Mentre Forte dei Marmi e Viareggio sono località più mondane, Marina di Pietrasanta, detta anche “La piccola Atene”, offre un patrimonio culturale ed artistico di grande interesse, grazie ai monumenti e alle risorse storico-culturali presenti nella zona. Ciò che più attirerà l’occhio al turista curioso saranno probabilmente le botteghe artigiane presenti nel centro storico, nelle quali sarà possibile trovare all’opera dei veri e propri artisti del cesello, della lavorazione dei metalli e delle pietre preziose.

 

Marina di Pietrasanta, le migliori vacanze al mare in Versilia

Ideali per trascorrere spensierate vacanze al mare in Versilia, oltre che da parte degli amanti del lusso, Pietrasanta ed in particolare Marina di Pietrasanta sono località molto gettonate anche dalle famiglie in cerca di relax con bambini al seguito, che solitamente approdano in queste zone poiché è possibile trovare alloggi in hotel a buon prezzo, mantenendo un’ottima qualità della vacanza.

Le vacanze a Marina di Pietrasanta non sono solo mare, spiaggia e sole, per i quali la zona è comunque rinomata, ma anche molte altre opportunità di divertimento e svago per tutti i gusti e le età. Marina è una località balneare elegante e tranquilla durante il giorno, mentre é fulcro della movida Versiliese durante la notte, con locali famosi e gruppi di giovani sempre pronti a far festa. Se vi trovate a passare per la Versilia, dunque, una visita a questo lembo di terra è d’obbligo perché solo qui troverete:

  • Uno splendido litorale, vero punto di forza di Marina di Pietrasanta, nel quale sono presenti molti stabilimenti attrezzati con tutti i comfort, dalla piscina ai campi da calcetto e da beach volley, ristoranti, bar, acquagym e palestre all’aperto. Rare, ma ancora esistenti, qualche spiaggia libera, perfetta per i puristi del mare.
  • Il motivo per cui molti giovani provenienti da tutta Italia decidono di trascorrere le loro vacanze al mare in Versilia sono le discoteche ed il locali tra i più famosi della penisola, come il Twiga, il Seven Apples, il Nikki Beach, la Bussola e la “leggendaria” Capannina, nei quali durante tutta la stagione è possibile assistere a performance dal vivo di artisti famosi.
  • Non solo mare e locali notturni, Marina di Pietrasanta è anche arte, cultura e storia, che troverete  raccontata passeggiando per le strade del centro città, immersi tra una degustazione enogastronomica ed uno dei caratteristici laboratori artigiani nei quali alcuni dei migliori artisti toscani si dedicano alla lavorazione dei metalli e delle pietre preziose.

 

Vacanze al mare in Versilia, dove alloggiare?

Il nostro consiglio ricade sulla cittadina di Marina di Pietrasanta che, sita al centro della Versilia, vi permetterà non solo di visitare facilmente le altre località balneari della costa ma di addentrarsi, se si desidera, anche nell’entroterra del Parco della Versiliana e degli spettacolari paesaggi naturali tipici delle Alpi Apuane.

Per il pernottamento durante le vostre vacanze al mare in Versilia nel completo relax, circondati da tutti i comfort, vi indichiamo l’hotel Villa Ombrosa, posto nella frazione di Fiumetto a soli 300 metri dal mare. Totalmente ristrutturato nell’ultimo anno, l’albergo è gestito dai Tesseri, una famiglia di albergatori da ben tre generazioni che sarà pronta ad accogliervi in un ambiente raffinato, elegante e curato in ogni dettaglio.

L’hotel Villa Ombrosa mette a disposizione dei propri ospiti, oltre ad un bar sempre pronto a servire aperitivi e stuzzichini ed un ristorante dove si cucinano solo specialità di mare e di terra della cucina tipica toscana, lussuose camere arredate con gusto dalle quali sarà possibile ammirare il paesaggio costiero o quello montano delle Alpi Apuane. Completano l’offerta di pernottamento presso l’hotel Villa Ombrosa aria condizionata in tutte le stanze, wi-fi libero, una TV a LED, un telefono privato e un parcheggio privato e gratuito per ogni ospite. La colazione, come nella migliore tradizione dei grandi hotel, è di tipo internazionale, mentre lo staff sempre gentile ed accorto alle richieste dei clienti, saprà farvi trascorrere le perfette vacanze al mare in Versilia.