News

Vacanze al mare in Toscana con i bambini, dove andare?

Decidere di trascorrere le vacanze al mare in Toscana con i bambini, significa tuffarsi nel connubio perfetto tra mare, natura, paesaggi collinari, storia e tanto divertimento. Se la vostra famiglia ha dei ritmi piacevolmente lenti e la voglia di rilassarsi con i bambini che giocano sereni sulla battigia fa da padrone, il tratto di costa toscana che da Forte dei Marmi giunge a Viareggio si rivelerà per voi essere la soluzione ideale.

Nonostante si possa pensare che la Versilia sia una delle mete più costose di tutto il litorale toscana, nella realtà non è altro che un’idea alimentata dalla presenza di molti VIPs nella zona di Forte dei Marmi, i quali amano spendere per vacanze lussuose ed esclusive: la Versilia non è solo l’immagine fornita da Forte dei Marmi o della movida serale, ma offre molto più di questo. La Versilia è infatti una meta ideale anche e soprattutto per tutti coloro che desiderano trascorrere le vacanze al mare in Toscana con i loro bambini e desiderano una vacanza intelligente all’insegna del relax e dei prezzi onesti. Una delle zone più ricercate dalla tipologia di turismo “smart” sono Pietrasanta e Marina di Pietrasanta, sedi di alcuni hotel dall’ottimo rapporto qualità/prezzo come il Villa Ombrosa, ideale per l’accoglienza di gruppi di amici o famiglie con bambini al seguito.

 

Pietrasanta e Marina di Pietrasanta

Pietrasanta, piccola ma pittoresca città d’arte del litorale toscano, è un luogo dove – ad esempio – potrete visitare una pinacoteca o una mostra artistica di Botero sorseggiando un aperitivo, mentre i vostri figli giocano ed esplorano liberi le vie del circondario composto da un’oasi pedonale che li terrà al sicuro da qualsiasi rischio. L’antico borgo, a metà strada fra le Alpi Apuane ed il mare, concentra le sue attrazioni artistiche in Piazza del Duomo e nella Chiesa di Sant’Agostino, mentre lungo le strade e nei vicoli potrete trovare botteghe artigianali di tutti i tipi, principalmente di artisti della lavorazione dei metalli e delle pietre preziose.

Marina di Pietrasanta, una frazione di Pietrasanta, è posta a ridosso del litorale ed è suddivisa in quattro frazioni: Focette, Motrone, Tonfano e Fiumetto. Se siete solo di passaggio, raccomandiamo caldamente una visita alla spiaggia dirimpetto alla cittadina, lunga ben 5 km ed in alcuni punti larga fino a 200 metri, mentre se state trascorrendo le vacanze al mare in toscana con i bambini, a Marina di Pietrasanta è stato istituito dalla Fondazione Versiliana un vero e proprio programma di eventi interamente dedicato ai bambini e composto di attività ludiche, letture di libri divertenti, laboratori di vario tipo e corsi di cucina. Per tutte le informazioni e su come partecipare a questa serie di eventi, raccomandiamo la visita del sito ufficiale “laversilianafestival.it”.

 

Vacanze al mare in Toscana con bambini, soggiornare a Marina di Pietrasanta

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze al mare in Toscana con i bambini a Marina di Pietrasanta, sicuramente sarete degli amanti di un’atmosfera rilassata, sobria ma elegante. L’alloggio ideale per voi e la vostra famiglia è l’hotel Villa Ombrosa, situato proprio nella frazione di Fiumetto a Marina di Pietrasanta, nel cuore della Versilia. Ad accogliervi, oltre allo staff dell’hotel sempre pronto a fare in modo che la vostra permanenza sia soddisfacente, troverete un ambiente molto accogliente che si distingue in particolare per la sua raffinatezza, il buon gusto e la cura che viene riposta nei dettagli dalla famiglia Tesseri, proprietari ed albergatori da ben tre generazioni. Sito a soli 300 metri dal mare, l’hotel Villa Ombrosa offre sia servizio di mezza pensione che pensione completa, è dotato di un ristorante nel quale vengono servite le prelibatezze della cucina tipica toscana, sia cacciagione che pescato fresco mentre le camere, recentemente ristrutturate, sono fornite di ogni comfort moderno. Perfetto per le vacanze al mare in Toscana con i bambini, l’hotel Villa Ombrosa completa la sua offerta di alloggio con un parcheggio gratuito riservato ai clienti, wi-fi gratuito, un bar sempre pronto a servire aperitivi ed una terrazza panoramica dalla quale ammirare il tramonto sul mare.